Visualizzazione di 6 risultati

F Negroamaro IGP-San Marzano Vini

25.00

Tre vigneti, una lettera apposta sul legno a identificarli. “F” come Feudi di San Marzano, nome integrante la nostra storia. È un vitigno molto antico, il Negroamaro. In questa sua espressione diventa particolarmente vellutato ed elegante, carnoso e propenso all’invecchiamento.

Sessantanni Primitivo di Manduria DOP-San Marzano Vini

22.50

Vino icona di una filosofia di pensiero e lavoro. Sessantanni Primitivo di Manduria DOP è l’etichetta che ha cambiato la percezione dei vini pugliesi nel mondo.
Da uve provenienti da vecchie vigne con almeno sessant’anni di età e allevate ad alberello, sistema tradizionale pugliese. Genius loci, espressione e orgoglio della nostra storia.

Susco Susumaniello IGP Salento-San Marzano Vini

14.00

Vitigno dal temperamento scostante, il Susumaniello. Ecco perché Susco, “schivo” nel dialetto locale. Generoso in gioventù, invecchiando diventa parco, se non avaro, nelle rese. Per la sua esigua produttività messo da parte in passato e oggi rivalutato, da noi in purezza. Regala vini dal colore vivace, bouquet complesso e tannini eleganti.

Talo’ Negroamaro-San Marzano Vini

9.00

Talò, un cognome, per ringraziare collettivamente gli agricoltori di San Marzano che, con le loro famiglie, curano ogni vigna come fosse il loro giardino. Talò, raccolta di varietali diversi, simbolo di una comunità.

Talò Negroamaro Salento IGP, 100% Negroamaro affinato in barrique. Un classico del territorio che esprime con franchezza tutte le note varietali: il colore rosso impenetrabile, la struttura notevole e il tannino affascinante.

Tramari vino rosato primitivo-San Marzano Wines

9.00

In equilibrio Tra i Mari, un rosato elegante e lieve, sofisticato e al tempo casual, nato al sole delle estati del Salento. Al palato i nostri fiori e una nota salina che riporta alla costa, frastagliata e sabbiosa. Prodotto interamente da uve Primitivo. Rosa tenue, sentori di ciliegia e lampone.

Vino Bianco EDDA Salento IGP-San Marzano Vini

15.00

Edda (“lei” in dialetto salentino) è l’anima femminile e sensuale di San Marzano. Bianco complesso, carico di suggestioni mediterranee. Solida acidità intrecciata a un calore avvolgente ed elegante, sapido e minerale al palato. Un lavoro su finezza e longevità per un vino ottenuto da grappoli di Chardonnay insieme a diversi autoctoni pugliesi che di anno in anno si contendono il completamento del blend.